Sala Santa Marta Andreotti, Bondi e Calabrò ambasciatori per un giorno della poesia romana

In via d’estinzione ma comunque vivi. Stiamo parlando del gran circolo romano dei poeti, protagonista della II edizione della rassegna «Gli ambasciatori della poesia» in programma venerdì 27 novembre alle 18 alla Sala Santa Marta in piazza del Collegio Romano 5. Assieme ai poeti Ennio Cavalli, Dante Maffia, Luigia Sorrentino, Elisabetta Granzotto e Alberto Toni, saranno presenti il senatore a vita Giulio Andreotti, il Ministro per le Attività Culturali Sandro Bondi e il poeta Corrado Calabrò, coordinati da Francesco Agresti.

La manifestazione, che gode del Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, promossa dall’Associazione culturale «Gli Amici del Mare» e dall’Agenzia di Stampa Roma 2000 in collaborazione con il Colonna Palace Hotel e le Librerie Arion, periodicamente, intende proporre alcune tra le figure più rappresentative della poesia contemporanea «in quanto - dichiara il direttore di Roma 2000 Riccardo Trinchieri, uno dei promotori della rassegna - siamo più che mai convinti che la poesia possa ancora rappresentare un efficace veicolo di comunicazione tra le persone». Ingresso al pubblico libero fino a esaurimento posti. La manifestazione si aprirà con un omaggio al poeta Alfonso Gatto per i cento anni dalla nascita. Per informazioni 338/1686201 o francescoagresti@ahoo.it).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica