Sale il fatturato grazie al Giappone

Bulgari

Sale il fatturato grazie al Giappone

Fatturato di 918,7 milioni di euro nel 2005, rispetto a 831,6 milioni di euro del 2004, con un aumento del 10,6% a cambi comparabili per il gruppo Bulgari. Nel quarto trimestre 2005 le vendite sono state pari a 311,4 milioni di Euro rispetto ai 275 milioni di euro realizzati nello stesso trimestre 2004 (+12,7% a cambi comparabili e +13,2% a cambi correnti). L’intero anno 2005 si è chiuso con risultati di vendita positivi per il Gruppo e in linea con le aspettative della società. Le vendite di gioielleria sono cresciute del 7,5%, gli orologi del 4,5%, i profumi del 18,5%, gli accessori del 24,1%, anche grazie agli ottimi risultati di vendita nel periodo natalizio. Per quanto riguarda le aree geografiche è da segnalare ancora una volta l’ottimo andamento del Giappone (+17,4% a cambi comparabili) e degli Stati Uniti (+12,5%), mentre l’Estremo(-6,5% ) e il Medio Oriente (-0,4%) hanno risentito di una generale debolezza del mercato locale.

Commenti