Salute

Avete sulle unghie le macchie bianche? Ecco di cosa soffrite

Molte persone hanno le macchie bianche sulle unghie bianche. A causarle è spesso lo stress

Avete sulle unghie le macchie bianche? Ecco di cosa soffrite

Ci sono delle cose che spesso non teniamo in considerazione. Una di queste è siuramente lo stress. Gli effetti della stanchezza e dello stress non si manifestano solo con i soliti mal di testa e sonnolenza. Il nostro corpo reagisce in diversi modi. Alcuni non siamo soliti riconoscerli e forse non sappiamo che sono causati proprio dallo stress.

Partiamo proprio dalle macchie bianche sulle unghie. Non è la mancanza di calcio a causarle. Ma lo stress, che provoca la carenza di zinco.

Un altro campanello di allarme da tenere in considerazione è il dolore alla mascella. Di solito se abbiamo assimilato poca vitamina B e B5 è possibile che nasca un dolore particolare alla mascella, provocato dal fatto che siamo portati a stringere i denti. Senza accorgercene.

Se abbiamo dei tagli sulla bocca che non ci siamo fatti con un coltello, questo può voler dire che siamo stressati. In particolare, bisogna assumere vitamina B6.

Non possiamo dimenticare la diarrea e la stitichezza. Spesso si alternano e questo è dovuto alla manchenza di magnesio, generata dallo stress. Anche i brufoli nascono quando siamo stressati e manchiamo di vitamina e, che funge da antiossidante.

Se siete stressati, infine, è probabile che vi inizio a sanguinare le gengive. In quel caso è bene prendere della vitamina C.

O forse, la soluzione migliore, è farsi una vacanza.

Per ridurre lo stress.

Commenti