Cronache

Il reggiseno? Non serve. Seni più sodi senza

Secondo uno studio francese (durato ben 15 anni) è sbagliato respingere la gravità

Il reggiseno? Non serve. Seni più sodi senza

Donne, liberatevi dal reggiseno. L’indumento che indossate per comodità perché sostiene le vostre bellezze e respinge la forza di gravità, in realtà non serve a niente. Sono i risultati "clamorosi" di uno studio francese, secondo il quale le mammelle non ottengono alcun beneficio dall’indumento intimo e le donne farebbero addirittura meglio a non indossarlo.

Il professore Jean-Denis Rouillon dell’Università di Besancon - scrive il Telegraph - ha studiato per 15 anni l’anatomia di 330 donne, prima di arrivare alla conclusione che il reggipetto è una falsa necessità. "A livello medico, fisiologico, anatomico, il seno non ottiene alcun beneficio dalla negazione della gravità", ha spiegato Rouillon, secondo il quale i seni nelle donne che non lo utilizzavano erano più sodi e alti nelle signore senza reggiseno (e non soffrivano di mal di schiena più delle altre).

Il professore sottolinea inoltre che i seni diventano dipendenti dal reggiseno una volta che si comincia a usarlo, in quanto i muscoli di sostegno sono meno utilizzati e si indeboliscono prima.

Un risultato che - forse - farà contenti gli uomini, ma non dimentichiamoci del fattore comodità del gentil sesso.

Commenti