Salute

Trapianto di capelli: l’importanza di monitorare la corretta ricrescita dei capelli

Grazie al protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE e alle 23 sedi del territorio, Istituto Helvetico Sanders è una realtà in Italia capace di assicurare ai propri clienti un monitoraggio post intervento periodico e costante nel tempo

Trapianto di capelli: l’importanza di monitorare la corretta ricrescita dei capelli

Il successo di un intervento di trapianto di capelli trova le fondamenta nella prima visita specialistica conoscitiva. È durante il primo incontro con lo specialista, infatti, che si determinano due aspetti decisivi come la possibilità o meno per il paziente di effettuare un trapianto di capelli ed i risultati ottenibili con l’intervento. Quest’ultimo dipenderà da fattori strettamente personali come:

- La densità di capelli della zona donatrice;
- L’ampiezza dell’area da rinfoltire;
- Il grado di pigmentazione dei capelli e la loro qualità;
- Lo stato di salute del cuoio capelluto.

Primadopo04

Il primo contatto con lo specialista serve proprio a verificare in modo scientifico l’idoneità e la sussistenza delle condizioni necessarie per procedere con successo al trapianto di capelli.
https://www.sanders.it/rimedi-caduta-capelli/trapianto-capelli/.

È una fase molto delicata e spesso troppo trascurata da alcune cliniche, soprattutto quelle estere che rischiano, procedendo in questo modo, di compromettere l’immagine del paziente.

L’altro aspetto determinante che deve verificarsi durante la prima visita, in caso di idoneità, è l’illustrazione completa da parte dello specialista di quale sarà il percorso ideale da seguire per poter controllare efficacemente la corretta ricrescita dei capelli dopo l’intervento.

Intervento

Il monitoraggio dei risultati, infatti, risulta decisivo quasi quanto l’intervento stesso. Questo perché bisogna tenere conto dei tempi biologici necessari affinché i follicoli impiantati raggiungano una piena stabilità e diano inizio al loro naturale ciclo di vita, producendo capelli che da ora in poi saranno praticamente immuni all’effetto del DHT (l’ormone responsabile dell’alopecia androgenetica); infatti una volta ricresciuti non cadranno più perché prelevati da zone in cui i follicoli non sono soggetti all’azione di questo ormone.

Per questi motivi i risultati del trapianto vengono definiti permanenti.

Il follow-up successivo al trapianto capelli svolto di persona da specialisti del settore e dal chirurgo che ha effettuato l’intervento, infatti, permette proprio di verificare il progresso dei risultati e di monitorare lo stato di salute generale di capelli e cuoio capelluto. Le consultazioni devono essere costanti, di conseguenza in tal senso è sicuramente preferibile affidarsi a cliniche che non comportano viaggi aerei impegnativi per raggiungerle.

Per assolvere a queste necessità, esistono oggi delle procedure avanzate di supporto agli interventi di trapianto capelli, eseguiti con la combinazione di tecniche all’avanguardia come la FUE (Follicular Unit Extraction), con cui si prelevano le unità follicolari, e la DHI (Direct Hair Implantation) con cui si procede al diretto impianto dei capelli precedentemente estratti.

Un protocollo ideato per il monitoraggio costante dopo il trapianto capelli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 13388 DEL 12/12/2018 R.R. 6/2017 – IHS Surgery S.r.l. – Direttore Sanitario Dr. Claudio Mazzeo

Stiamo parlando dell’innovativo protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE (Scalp Motorized Assisted Rational Transplantation) che si differenzia per gli studi condotti sulla casistica specifica del soggetto e l’assistenza completa e continuativa da parte di esperti del settore, anche molti mesi dopo l’intervento. Grazie al protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE e alle 23 sedi del territorio, Istituto Helvetico Sanders è una realtà in Italia capace di assicurare ai propri clienti un monitoraggio post intervento periodico e costante nel tempo, ovvero 2 consultazioni con il chirurgo (a 6 e a 12 mesi dall’intervento) e controlli periodici mensili (fino a 12 mesi dopo l’intervento) direttamente nella sede della propria città grazie ad una nutrita equipe di specialisti, costantemente in contatto con il chirurgo che ha effettuato l’intervento.

In caso di calvizie, si può prenotare una VISITA SPECIALISTICA GRATUITA in uno dei 23 centri Istituto Helvetico Sanders semplicemente chiamando il numero verde 800 283838 o compilando il modulo presente nel sito web https://www.sanders.it/rimedi-caduta-capelli/visita-tricologica/

Viene data l’opportunità di sottoporre, senza alcun impegno, la propria situazione a tutte le analisi tricologiche necessarie per definire esattamente la propria idoneità all’intervento.

In caso affermativo, avvalendosi anche di una GARANZIA SCRITTA, sarà possibile pianificare un trapianto capelli con le tecniche più innovative, supportato dal protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE.

Commenti