La Samp si sblocca su rigore e rincorre la salvezza

La Samp si sblocca su rigore e rincorre la salvezza

(...) ai doriani di centrare la permanenza in serie A. Al «San Nicola» per bucare la porta di Gillet è servito un calcio di rigore, cercato da Poli e segnato da Pozzi. C’è poco altro da raccontare di quanto successo in Puglia con i doriani che rispetto alle precedenti partite creano qualche occasione da rete e il Bari che dopo aver subito il gol dello 0-1 smette di giocare. Bene così per la squadra di Cavasin (che raccoglie la prima vittoria alla seta panchina con la Sampdoria) che adesso deve preparare l’altra gara chiave contro il Brescia domenica prossima a Marassi.
Curci voto 6: inizia con un paio di interventi di rilievo, poi diventa spettatore.
Zauri voto 6: ordinaria amministrazione per lui come per il resto della retroguardia blucerchiata. Dopo un inizio spumeggiante il Bari non crea nessun pericolo dalle parti di Curci.
Volta voto 6: colleziona un cartellino giallo che significa squalifica per la prossima partita con
Gastaldello voto 6: vale quanto detto per Zauri
Ziegler voto 5.5: manca nella profondità.
Guberti voto 5.5: parte come esterno, con il passare dei minuti Cavasin lo sposta dietro le punte. Qualche guizzo dalle parti di Gillet (dal 27’ st) Mannini voto sv: entra quando la partita, di fatto, è già finita.
Palombo voto 6: la Samp salta spesso il centrocampo, non deve fare straordinari si limita a bloccare le rare giocate dei padroni di casa
Poli voto 5: si procura il penalty che consente alla Sampdoria di trovare il gol della vittoria. Un minuto prima Gillet gli nega la gioia della marcatura con una prodezza. è il migliore della Samp ma scade nel finale quando, già sostituito, si fa espellere dalla panchina insultando l’arbitro. (dal 34’st) Tissone voto sv: una presenza che vale per gli almanacchi.
Lazcko voto 6: nel primo tempo gli viene annullato ingiustamente un gol. Ha temperamento.
Pozzi voto 6.5: Gillet prova a negargli la gioia del gol fino al calcio di rigore. Tre punti che valgono ancota la speranza della permanenza in serie A.
Maccarone voto 5: Ancora una volta non incide sul gioco dei blucerchiati (dal 16’ st) Macheda voto 5.5: mai pericoloso nella difesa del Bari.
Cavasin voto 5.5: la Samp è brutta ma ormai non conta, c’è quello che serve per la classifica. Il tecnico lavori di più sul nervosismo della squadra e quell’agitazione che è presa alla squadra quando doveva amministrate il vantaggio. L’ammonizione di Volta e l’espulsione di Poli peseranno domenica prossima.


«C'è tutto ancora da giocare. Non avessimo fatto i tre punti oggi sarebbe stata quasi finita». Lo ha detto il tecnico della Sampdoria, Alberto Cavasin, alla fine della partita: «Il Genoa? Dobbiamo ringraziarlo fra 15 giorni e vedremo».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica