San Vittore Olona, una fiaccolata in paese per ritrovare il bancario sparito nel nulla

Si terrà domani sera a San Vittore Olona la fiaccolata organizzata per solidarietà con la famiglia di Flavio Crepaldi, il 50enne direttore della Bnl di Abbiategrasso del quale si sono perse le tracce il 18 dicembre proprio a San Vittore, dove l’uomo viveva con la moglie e i 5 figli. A volerla è stato un comitato costituitosi dopo la scomparsa dell’uomo e i cui componenti, adesso, desiderano far sentire la vicinanza del paese e della sua gente alla famiglia di Crepaldi, alla moglie Ivana e ai loro cinque figli. L’appuntamento, quindi, è per le 21 di domani in piazza del Mercato dove i partecipanti, con le fiaccole accese, si dirigeranno verso la casa dei Crepaldi, in via Madre Teresa di Calcutta.
L’uomo è uscito di casa dieci giorni fa alle 8 del mattino a bordo di uno scooter, senza spiegare ai familiari dove fosse diretto. Da allora non si sono più avute sue notizie, a eccezione di alcune segnalazioni che, però, non hanno portato ad alcun risultato concreto. Sulla scomparsa indagano gli investigatori del commissariato di Legnano: l’ipotesi è quella di un allontanamento volontario, forse provocato da un periodo di stress lavorativo o di disagio psicologico.
«Per noi è stato un fulmine a ciel sereno - ha spiegato Alberto Fedeli, del comitato che organizza la fiaccolata - perché Flavio non aveva alcun motivo di allontanarsi dalla famiglia. La nostra speranza è quella che, se dovesse trattarsi di un gesto volontario, ritorni a casa per Capodanno perché, in caso contrario, non sarebbe un bel segnale. Intanto cerchiamo di tenere alta l’attenzione e invitiamo chiunque abbia informazioni a contattare le forze dell’ordine».
Flavio Crepaldi era impegnato da tempo in un’associazione legata alla parrocchia del paese, «Una casa per Pollicino», che organizza attività di assistenza per bisognosi e doposcuola per i figli di stranieri. Proprio dagli amici e dai volontari è partita l’idea della fiaccolata per le vie del paese.
Nei giorni scorsi Crepaldi sarebbe stato visto a Milano mentre saliva su un autobus in piazza Abbiategrasso, nel quartiere Gratosoglio.

L’avrebbero riconosciuto alcuni clochard e un rappresentante della Caritas avrebbe trasmesso l’informazione all’associazione.
Per eventuali segnalazioni contattare polizia oppure il numero di cellulare dell’associazione «Una casa per Pollicino»: 3346757157.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica