Un compact disc da ascoltare. Anzi di più un disco da gustarsi con le orecchie attente e la mente libera da ogni pregiudizio. Si intitola «Falsa rosa» ed è la nuova fatica musicale di Sandy Müller. Il disco verrà presentato dal vivo lunedì sera al teatro Quirino. Un cd doppio, con undici canzoni cantate sia in italiano sia in portoghese. Brani originali e quattro cover: tra le altre, «Samba do grande amor» scritta da Chico Buarque (qui in una versione tradotta in italiano), e «Balla balla ballerino» di Lucio Dalla (questa, al contrario, verrà proposta in una versione lusitana). «Lalbum - dichiara la Müller - sarà una grande sorpresa. Vorrei che chi ascolta il cd lo faccia come un bambino che scarta un regalo inaspettato». La Müller è nata in Italia da genitori brasiliani.
Respira da sempre in famiglia le melodie, i suoni e gli stati danimo della musica popolare brasiliana. Scoperta presto una vena compositiva, la giovane artista ha cercato di seguire e proteggere il suo feeling pur tributando a Veloso un ruolo di faro musicale.Sandy Muller canta al Quirino
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.