Sanità, ecco il nuovo volto del Multimedica

L'ospedale presenta il nuovo piano di rilancio della struttura per cui sono stati investiti 20 milioni di euro

Rendere l'ospedale San Giuseppe un punto di riferimento tra le eccellenze della sanità lombarda. È questo l'obiettivo del Gruppo MultiMedica, che ha acquisito lo scorso 6 ottobre la gestione dell'ospedale fondato nel 1874 dall'Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio - Fatebenefratelli e che ora presenta il piano di sviluppo previsto per la struttura.
«Si tratta di una sfida stimolante e impegnativa, che apre nuove opportunità di crescita e sviluppo. - spiega Daniele Schwarz, amministratore delegato del gruppo MultiMedica - L'investimento previsto di 20 milioni di euro è destinato a importanti interventi strutturali e di ammodernamento, al potenziamento di reparti già esistenti e all'introduzione di nuovi reparti, quali una cardiologia interventistica, come risposta alle esigenze dell'area cittadina specifica di questo ospedale».
L'ospedale sarà organizzato in tre dipartimenti: medico, chirurgico e materno-infantile, come previsto dalla normativa regionale. «La nuova organizzazione consente di rispondere al meglio alle esigenze del territorio - commenta il direttore generale Stefania Colombi -. Attualmente non sono previsti esuberi, bensì la riqualificazione del personale precedentemente impiegato e la creazione di nuove opportunità».
Prosegue e si rafforza la collaborazione con la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano per la formazione e tirocinio degli studenti di medicina e per i medici specializzandi.

Saranno realizzati spazi di ricerca-studio informatizzati dedicati agli studenti specializzandi e le aule già esistenti saranno attrezzate per lezioni didattiche in videoconferenza con l'Università.
Altro importante progetto del Gruppo MultiMedica è la realizzazione di un nuovo sistema informativo con tecnologie per la comunicazione, la gestione dei dati e del percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica