Sanità Usa Barack firma e a Biden scappa una parolaccia

Nuova gaffe del vicepresidente americano Joe Biden, che sembra voler rincorrere gli imbarazzanti primati dell’indiscusso recordman mondiale della specialità, il principe consorte d’Inghilterra Filippo. Durante la cerimonia della firma della storica riforma sanitaria il numero due degli Usa ha mormorato al presidente Barack Obama «This is a big fucking deal» («Questa è una cosa fottutamente importante»), usando una espressione decisamente inconsueta nella East Room della Casa Bianca.
Biden ha mormorato la frase mentre abbracciava Obama e l’espressione era destinata a restare privata, ma è stata catturata invece dal potente microfono aperto del podio.


La gaffe di Biden non ha comunque provocato molta preoccupazione alla Casa Bianca, che ieri era immersa in un’atmosfera di celebrazione per il successo conquistato dalla amministrazione Obama. Il portavoce della Casa Bianca Robert Gibbs, alla richiesta di commentare l’incidente, ha risposto via twitter: «Sì, mister vice-presidente, lei ha ragione».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica