Sassi dal cavalcavia a Catania Auto centrata, salvi due giovani

da Catania

Ancora balordi idioti e criminali che giocano con la vita altrui. Poteva finire male l’altra sera per chi transitava sotto un cavalcavia della tangenziale di Catania: i soliti ignoti scaricavano pietre sulle auto in corsa. Ne sanno qualcosa due ragazzi che si trovavano a bordo di un’Audi A4 centrata da un sasso nei pressi di Misterbianco, proprio alle porte del capoluogo etneo. Solo la dea bendata ha fatto sì che rimanessero illesi. Immediato è scattato l’allarme col telefonino, ma del delinquente (o dei delinquenti) che avevano lanciato il sasso quando sono arrivati i carabinieri non c’era più traccia.
Il guidatore e il giovane che viaggiava con lui, sono stati accompagnati in caserma e ascoltati dai carabinieri come testimoni. La pietra, che ha colpito il parabrezza dell'auto lesionandolo, era stata scagliata da un cavalcavia nei pressi di uno svincolo. Nonostante lo spavento e la velocità il giovane che era alla guida è riuscito a rallentare e a mantenere il controllo del mezzo ma purtroppo, complice il buio, non sembra sia riuscito a scorgere i teppisti. E tantomeno il passeggero.


La loro auto è stata sequestrata dai militari della compagnia di Fontanarossa che stanno eseguendo le indagini e hanno compiuto un sopralluogo nella zona del «lancio». I due giovani, entrambi di Paternò, sono stati ascoltati anche ieri, ma non hanno saputo fornire particolari che possano aiutare all'individuazione degli autori del gesto.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica