(...) il mandato parlamentare sarebbe pronto a revocarglielo. Come? Il Pdl a livello nazionale per i prossimi 11 e 12 dicembre lancia una mobilitazione lunga due giorni: covegni e gazebo in tutte le città italiane per dire «Sì al governo Berlusconi». In Liguria oltre allappuntamento genovese al quale parteciperanno simpatizzanti e militanti di tutte le province liguri, verranno distribuiti 150 gazebo in tutta la regione per raccogliere firme.
«Se Berlusconi non avesse la fiducia, immaginando che il sommo poeta Dante potesse scrivere un aggiornamento alla Divina Commedia, certamente in fondo agli inferi metterebbe i traditori degli italiani» incalza il deputato Roberto Cassinelli, mentre Eugenio Minasso aspetta al varco i «saltatori della quaglia» e Sandro Biasotti ricorda ancora come lattuale crisi «sia personale e di potere, non politica». I deputati e i senatori liguri sono gli stessi che sabato prossimo daranno vita ad una maratona oratoria che si terrà dalle 10 al Salone del Maggior Consiglio di palazzo Ducale e le cui conclusioni saranno tratte da Claudio Scajola, in una giornata che sa tanto di derby.
A breve distanza di tempo, infatti, arriverà a Genova Gianfranco Fini, presidente della Camera che nel pomeriggio di quel giorno sarà nella stessa sala occupata dai pidiellini ospite di unassociazione genovese. Ovviamente i riflettori saranno puntati su quale dei due eventi otterrà maggiore successo di pubblico, se i sostenitori del Governo o il suo scardinatore: «Non vogliamo fare confronti, la scelta concomitante di sede è del tutto casuale. In molti andranno ad ascoltare Fini che è qui non in un contesto politico. Ho amici che volevano presentarsi per contestarlo ma invito tutti a non creare azioni di disturbo» ammonisce lonorevole Scandroglio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.