Scale mobili Arrivano i soldi per ripararne 48 fuori uso

Arrivano i soldi per riparare le scale mobili che non vanno. È infatti stato approvato ieri dalla Giunta di Palazzo Marino il finanziamento di un milione di euro per gli interventi di manutenzione straordinaria su 39 scale mobili attualmente fuori uso, in tutte e tre lelinee della metropolitana. Grazie a questo nuovo finanziamento, che garantisce la fornitura di tutti i componenti necessari ai lavori diriqualificazione, saranno 48 le scale mobili che torneranno a funzionare, in 28 stazioni: corrispondono a tutte quelle non in funzione che l’azienda dei trasporti milanese ha provveduto a segnalare al Comune di Milano, perché necessitavano di interventi di manutenzione straordinaria.
Le scale mobili delle tre linee della metropolitana sono in totale 352. In particolare, questo intervento riguarderà le stazioni della linea rossa M1 di Pagano (2 scalemobili), Porta Venezia, Rho (2 scale mobili), Palestro, Loreto (2 scale mobili), Cordusio (2 scale mobili), Duomo (2 scale mobili), Gorla, Precotto,Amendola Fiera, Cadorna (3 scale mobili), Sesto F.S. (2 scale mobili).

Per quel che riguarda la linea verde M2 le fermate interessate dai lavori sarannoPorta Genova, Famagosta, Moscova (2 scale mobili), Cologno Nord (4 scalemobili), Cologno Sud, Cologno Centro, Romolo (2 scale mobili), Cascina Gobba,Sant’Agostino e Udine. San Donato, Rogoredo e Maciachini (2 scale mobili)sono, invece, le stazioni su cui si interverrà per la linea gialla M3.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica