A distanza di pochi giorni il presidente del Senato Renato Schifani (nella foto) risponde indirettamente a Gianfranco Fini. Il presidente della Camera aveva criticato i regolamenti parlamentari e tirato le orecchie al governo, reo di aver abusato di fiducie e decretazione durgenza. Schifani ieri, intervistato dal Tg1, è tornato sul tema: «Abbiamo accolto positivamente il ragionamento di Fini - le sue parole -, come Senato ci stiamo già lavorando da nove mesi. Proporrò un incontro con Fini sul tema dei regolamenti parlamentari perché serve omogeneità tra Camera e Senato».
Lobiettivo è quello di legiferare più in fretta, visto che il bicameralismo perfetto è inadeguato. Alla domanda: «Secondo lei lesecutivo sta esautorando il Parlamento?», Schifani ha risposto con un no secco: «Questo governo fa quello che hanno fatto tutti i governi negli ultimi anni».Schifani: «Parlamento non esautorato»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.