Tra Schumann e Bortolotti due secoli di musica d’autore

Si conclude questa sera a Roma la 27ª edizione del Festival di musica contemporanea «Nuovi spazi musicali» curato da Ada Gentile. Il concerto di chiusura sarà affidato al «Duo Alterno» di Torino (formato dal pianista Riccardo Piacentini e dal soprano Tiziana Scandaletti) ed alla violoncellista americana Madeleine Shapiro e si terrà a Villa Aurelia (Porta San Pancrazio 2), alle ore 21 con ingresso libero. Il programma spazia dai grandi compositori dell’Ottocento alle grandi firme del ventesimo secolo. Verranno infatti eseguiti alcuni Lied di Robert Schumann (di cui ricorre il 150° anniversario della morte) insieme ad opere contemporanee di Bortolotti, Cifariello Ciardi, Lavista e, in prima assoluta, di Marcello Panni, Charles Mason e della stessa Ada Gentile.

Nel corso della rassegna sono state presentate una cinquantina di opere di autori di sei Paesi (Italia, Ungheria, Usa, Inghilterra Olanda e Austria) all’interno di «cornici» prestigiose e suggestive della capitale. Il tutto con un considerevole successo di pubblico (soprattutto giovani).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica