Roma

Scuderie a cinque stelle per i cavalli dello Csio di Piazza di Siena

Nel Galoppatoio di Villa Borghese ultimi ritocchi alla cittadella equestre che dal 27 al 20 maggio ospiterà i cavalli della 78° edizione del concorso ippico internazionale di Roma. Quindici i paesi in gara, dieci le squadre

Ultimi ritocchi degli addetti ai lavori alla cittadella equestre di villa Borghese, nella zona del Galoppatoio, che dal 27 al 30 maggio ospiterà i cavalli iscritti al 78° Csio di Roma - Piazza di Siena Snai show Jumping. Qui è il comfort dei campioni a quattro zampe ad essere in primo piano: come lo scorso anno i 450 box allestiti saranno dotati di abbeveratoi automatici con acqua corrente, le zone di passaggio saranno coperte e maxi ventilatori garantiranno riparo e refrigerio nelle ore più calde della giornata. La novità è che quest'anno anche il campo da lavoro, che si trova nei pressi delle scuderie, è stato coperto con una tensostruttura con funzione sia ombreggiante che antipioggia, come del resto saranno coperti gli oltre 1.800 metri quadrati del campo prova. Una novità della passata edizione, molto apprezzata dai concorrenti stranieri.
Saranno 15 le bandiere che sventoleranno sul campo di gara nelle quattro giornate di competizione. Nell'ovale di piazza di Siena scenderanno le dieci squadre che fanno parte della Meydan Fei Nations Cup 2010 (Francia, Olanda, Irlanda, Germania, Polonia, Spagna, Svezia, Usa, Svizzere e Gran Bretagna) oltre all'Italia paese ospitante. Solo a titolo individuale Canada, Brasile, Australia e Norvegia. Tra gli iscritti, come è ormai tradizione, il fuoriclasse brasiliano Rodrigo Pessoa, vincitore del Gran Premio Roma 2009, e il campione olimpico in carica, il canadese Eric Lamaze. Ci sarà anche la migliore amazzone del ranking mondiale (7° posto), l'australiana Edwina Alexander.

L'elenco dei partecipanti italiani sarà reso noto venerdì prossimo.

Commenti