Sul ritorno in aula dei sessanta bambini musulmani pesa lincognita del «sì» del Comune che fa sapere di aver «ricevuto la richiesta di agibilità solo in data 17 ottobre»: «Sì, appena tre giorni fa e, quindi, lautorizzazione sarà data dopo le opportune verifiche e, attenzione, si tratta di unautorizzazione relativa unicamente alla struttura e non certo alla didattica» sostiene Paolo Massari, presidente della commissione comunale Educazione. Come dire: «Il sì allapertura della scuola araba non la dà lamministrazione comunale bensì il direttore generale della direzione scolastica regionale Mario Dutto. Che, tra laltro, già ha richiesto e ottenuto tutto il materiale scolastico che sarà utilizzato nei locali della scuola araba.
Il vicesindaco di Milano Riccardo De Corato avanza dei dubbi sulla regolarità dellanno scolastico: «Difficilmente potrà essere portato a termine dopo che listituto di via Ventura ha accumulato un ritardo di quaranta giorni». E il sindaco Moratti cerca di stemperare la tensione: «Io in via Ventura? Se mi invitano ci vado».«Scuola araba agibile? Stiamo verificando»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.