Una notizia buona e una cattiva, per quanto riguarda la distribuzione della corrispondenza. Partiamo da quella buona: «Poste italiane» lancia il servizio di custodia, allinsegna dello slogan «Per chi va in ferie cè Aspettami». Che significa: per chi è pronto a partire per le vacanze, o ha un negozio e lo chiude per ferie, oppure è spesso fuori città, le Poste mettono a disposi la custodia della corrispondenza non a firma, come lettere, bollette, fatture e stampe, fino al rientro a casa, in ufficio o nellesercizio. Il servizio si chiama appunto «Aspettami» e per la sua versatilità si rivolge a unampia fascia di clientela: aziende, studi professionali, negozi e famiglie che per motivi diversi, dalla sicurezza alla tutela della privacy, preferiscono che la posta non resti a lungo incustodita nella buca delle lettere. Lofferta non si esaurisce comunque per il periodo estivo. Dura tutto lanno e prevede il recapito della posta il primo giorno lavorativo successivo alla data di scadenza del servizio. Per attivare «Aspettami» basta rivolgersi allufficio postale più vicino, collegarsi al sito www.poste.it o chiamare il numero 803160. I costi: 12 euro per 2 settimane e 24 euro per 4 settimane per le aziende; 6 e 12 euro rispettivamente per i privati.
Molto meno positiva, invece, anzi decisamente pessima la notizia che viene da SantAmbrogio di Zoagli: pare che da quelle parti, più precisamente in via dei Boitano, i residenti siano rimasti da una ventina di giorni senza corrispondenza. Tutta «colpa» - si fa per dire - del postino, persona gentile e scrupolosa, che se nè andato in ferie.
Se vai in ferie, la Posta ti custodisce la posta
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.