«La sede del Comune sarà più alta del Pirellone»

Il Comune di Milano punta sempre più in alto. Tanto da battere la Regione che, al momento, detiene il record dei due edifici più alti di Milano. «La nuova torre del Comune avrà un piano in più dell’Altra Sede della Regione. Così avremo noi la Madonnina in cima. Madonnina che metteremo in ogni caso» se ne esce l’assessore all’Urbanistica Carlo Masseroli. Il Comune intende realizzare un grattacielo nella zona di Gioia, destinato a diventare una sede per gli uffici dell’amministrazione centrale.
«Abbiamo deciso di dismettere alcuni vecchi immobili - spiega l’assessore - e di costruire una nuova torre, dietro a quella attuale dove ci sono gli uffici dell’assessorato all’urbanistica e dei lavori pubblici». Il Pirellino, per intenderci. Il nuovo palazzo ospiterà 1.

600 dipendenti comunali, costerà cento milioni di euro e sarà pronto in tre anni. «Ci sarà un concorso pubblico che lanceremo a luglio e che inizialmente coinvolgerà tutti coloro che vorranno. Tra questi ne sceglieremo dieci e tra loro faremo un concorso».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica