Se cera da fare «giustizia» per leliminazione patita in coppa Italia dai toscani, quella è fatta. Ma la notizia lieta della notte del «Castellani» è che la Samp cè. È cinica perché anche non giocando perfettamente in difesa, sa sfruttare la classe di categoria superiore dei suoi elementi migliori e un centrocampo corazzato. È vogliosa perché con questo Pozzi, e poi Semioli, Foggia e Bertani così affamati di gol e spettacolo sarà vita dura per qualsiasi difesa di serie B. Velocità e tecnica non possono che premiare i doriani che salgono al sesto posto in classifica facendo sapere a Padova, Torino e Brescia che «sì, ci siamo anche noi». Sabato prossimo (ore 15 a Marassi) è la volta del Sassuolo.
ROMERO voto 6: un gol subito, un paio evitati con interventi da grande numero 1. Garanzia.
VOLTA voto 5: altra prestazione non allaltezza per uno degli elementi più promettenti della Samp. Sempre in affanno, sempre un attimo dopo lavversario.
COSTA voto 5.5: meccanismi da rivedere per tutti nella «quattro difensiva». Anche per lui.
ACCARDI voto 6: lanziano della retroguardia si salva con esperienza e salva la Samp.
CASTELLINI voto 5: a tratti spaesato, al 4 del secondo tempo mette giù in area Tavano: sarebbe rigore, graziato dal fischietto di Giancola.
FOGGIA voto 7: Atzori cambia lo schema per adattarlo a lui. 4-4-2 puro con lesterno destro a dare spettacolo, quando tocca la palla la Samp diventa sempre pericolosa. (dal 14st) Padalino voto 6: entra a gara virtualmente chiusa.
PALOMBO voto 6: in campo nonostante gli acciacchi. Si mette lì davanti alla difesa.
OBIANG voto 6: assimila ogni gara di più gli schemi di Atzori ma ancora osa poco quando è chiamato ad impostare qualcosa.
SEMIOLI voto 8: i primi trenta minuti sono da mettere in cornice, dal cross per la testa di Pozzi che vale l1-0 a quelli per Bertani e ancora Pozzi. Nella ripresa non perde il vizio e sempre con Pozzi imbastisce lazione che chiude la gara. (dal 37 st) Bentivoglio voto sv
BERTANI voto 7: un altro gol dautore e quella «grinta» che piace al pubblico. Beniamino.
POZZI voto 8: uno lo segna con uno stacco di gran carriera, uno con un piattone che ricorda i gol di «Ibra», altri li fallisce per millimetri. Sempre più in ripresa e anche rilassato. (dal 23 st) Piovaccari voto 5.5: si procura e fallisce un rigore al 41 st sbattendo la palla contro la traversa.
All.
Semioli più Pozzi La Samp ha la nuova fabbrica del gol
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.