«Le serve» all’Out Off e «Karamazov» sul palcoscenico dell’Elfo

Questa sera, oltre a «Divorzio con sorpresa», debuttano altri due importanti spettacoli.
All'Out Off va in scena la prima di «Le serve» di Jean Genet con la regia di Lorenzo Loris. Protagoniste della pièce, due sorelle che lavorano come domestiche presso la stessa padrona (interpretata dallo stesso Loris, trasformato per l'occasione in un conturbante pupazzo), temendola e amandola allo stesso tempo. Grazie alla eccellente interpretazione delle due attrici (Elena Callegari ed Elena Ghiaurov), al clima concitato, delirante e straordinariamente coinvolgente, al meccanismo a orologeria messo in atto da una regia quasi perfetta, lo spettacolo (in cartellone fino al 29 aprile) è stato un successo sin dal suo primo allestimento, avvenuto dieci anni fa.

All'Elfo, da questa sera sino al 22 aprile, è di scena «Karamazov», adattamento dell'omonimo romanzo di Dostoevskij firmato da César Brie.

Nato da un laboratorio con giovanissimi attori, il nuovo spettacolo dell'attore e regista argentino è, secondo la sua stessa definizione, un omaggio «a un romanzo drammaticamente visionario che anticipa l'orrore dei gulag, dei campi di sterminio, dei genocidi, e la sofferenza degli inermi ritenuta da tutti un danno collaterale. Abbiamo cercato leggerezza e ironia per rappresentare questa commedia umana, tragica, farsesca e ridicola. Svelare con risate amare la nostra cocciuta idiozia».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica