Settanta treni alta velocità al giorno tra Milano e Roma

nel programma di potenziamento di Trenitalia il 40 per cento di corse in più e una quantità di posti molto superiore

Sfida finale dei treni agli aerei. Settantadue Frecciarossa al giorno tra Roma e Milano, il 40 per cento di corse in più tra il capoluogo lombardo e la capitale: oltre 48mila posti a disposizione per viaggiare in 2 ore e 45 minuti tra Tiburtina e Rogoredo, in 2 ore e 59 tra Termini e Centrale, in 3 ore e 30 fermando anche a Bologna e a Firenze. E poi Milano-Napoli in 4 ore e 10 minuti. Inoltre, i Frecciarossa che collegheranno Torino a Roma arriveranno e partiranno da Milano Porta Garibaldi percorrendo il tratto Milano-Torino in 52 minuti e Milano-Roma in 3 ore e 15 minuti. Questa la parte milanese del piano di potenziamento del sistema Alta Velocità di Ferrovie dello Stato.
Aumentano i Frecciarossa e aumentano i Frecciargento, in grado, grazie alle loro particolari caratteristiche tecniche, di estendere i benefici dell'Alta Velocità anche alle città ancora non raggiunte dalla rete veloce, come Brescia.

Si consolida e razionalizza, infine, la restante l'offerta di Trenitalia, sulle dorsali Adriatica e Tirrenica e lungo la Trasversale padana: un'offerta che si integrerà sempre di più con quella ad Alta Velocità. Un «nuovo» servizio che prenderà il via il 13 dicembre grazie all'inaugurazione della linea veloce Bologna Firenze e della Novara Milano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica