Roma

Sette giorni di sport e mondanità, quando il Polo fa tappa in Sardegna

Dal 29 maggio al 5 giugno a Porto Cervo per la Costa Smeralda Spring Polo Audi Gold Cup. Per l'occasione arriveranno 140 cavalli, gli argentini tra i favoriti del torneo. E poi cocktail, ricevimenti esclusivi e degustazioni

Polo e mondanità. Un binomio che, assieme alla cornice esclusiva che ospista la Costa Smeralda Spring Polo-Audi Gold Cup, rende questo appuntamento con lo sport ad altissimo livello ancor più affascinante. La Sardegna riserverà agli ospiti in arrivo dal 29 maggio al 5 giugno per la seconda tappa del Polo Gold Cup Circuit i colori e il clima d'eccezione di fine primavera. Una settimana di gioco, cinque team in campo e partite ogni tardo pomeriggio nello splendido tappeto erboso del centro ippico Shergan, nell'entroterra di Porto Cervo.
Cavalli, ma non solo. Il programma è ricco di eventi collaterali di primo piano: cocktail e ricevimenti esclusivi tra il Golf Club del Pevero e lo Yatch Club di Porto Cervo, una cena di gala all'Hotel Cala di Volpe, degustazioni eno-gastronomiche. Le squadre verranno presentate nella celebre piazzetta di Porto Cervo. Un elegante villaggio tendato riservato agli ospiti e agli sponsor verrà allestito sul bordo di uno dei lati lunghi del campo per consentire agli spettatori di assistere alle partite da un'ampia e accogliente terrazza. Gli arredi saranno curatissimi e il servizio bar garantito dall'hotel Cala di Volpe. Chi non avrà la possibilità di accedere al Polo Village potrà comunque vedere cavalli e cavalieri in apposite tribune con accesso gratuito. Per l'occasione arriveranno in Sardegna 140 cavalli che verranno alloggiati nella cittadella delle scuderie allestita in prossimità del campo di gara. Tra i favoriti, i soliti argentini, forti come sempre.

Sono loro, del resto, che hanno contribuito a diffondere l'eco di questo torneo in tutto il mondo.

Commenti