Giornata a corrente alternata ai Campionati Europei di pallanuoto, in corso di svolgimento a Belgrado. Il Settebello perde 10-9 ( 4-4, 5-2, 0-1, 0-3) con la Romania dopo aver condotto la gara anche con tre reti di vantaggio. Scherzi di gioventù: la giovane formazione di Malara, che ha piegato per un tempo e mezzo la Romania, crolla per la paura di vincere. Gli scafati romeni, certamente quadrati, ma non eccelsi, sembrano marziani nellultima frazione e rifilano un parziale di tre reti a zero. Oggi la Grecia per il V posto. Peccato, ci stava qualcosa di più. Setterosa stellare contro la Spagna: vince 15-10, ma soprattutto gioca come sa, a memoria. La gara: primo tempo senza ritmo, poi il turbo dalla seconda frazione, quando Elena Gigli, portiere azzurro, ha deciso di chiudere la porta alle iberiche.
La nazionale si è portata avanti prima di due, poi di tre lunghezze, azzerando di fatto ogni velleità delle spagnole. Sabato la finale: in vasca la Russia, già battuta nella prima fase di questo campionato, ma da un paio di stagioni bestia nera delle azzurre. Sarà battaglia.Il Settebello ko con la Romania
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.