Hollywood manda in seconda fila le nostre dive del cinema. Da Dolce&Gabbana tutti i flash sono per Scarlet Johansson, musa dei due stilisti, che è seduta tra Martina Stella, Michela Quattrociocche, Cristiana Capotondi e Gabriella Pession. Abito in pizzo color cipria, pelle di alabastro, labbra rosso fuoco, acconciatura d'ispirazione anni '30: in un nanosecondo tutti dimenticano la storiaccia delle foto osè che imperversano sul web. La stella più brillante di questa domenica in cui il cinema ha colonizzato la moda, è però Virna Lisi, ospite d'onore da Laura Biagiotti. Vera diva dall'inossidabile bellezza (senza ritocchi), incanta tutti con la sua voce profonda, i suoi occhi magnetici e la sua classe senza tempo. Ma tanto lei si sente sempre una donna normale, e come una debuttante confessa: «Tra poco esce La donna che ritorna, su Rai Uno, io interpreto un personaggio molto complesso, spero vada bene
». Poi però si parla di moda: «Il vestito? Non lo amo molto, preferisco un bel pantalone con una giacca, o il tailleur. Senza fronzoli però, perché meno cose si vedono meglio è: l'eleganza è semplicità. I colori? No
io continuerò a indossare il bianco e il nero, i miei colori di sempre». E infatti nel suo completo bianco è strepitosa.
In total white anche Laura Chiatti, ancora elettrizzata dal successo di Rapunzel (era la voce della principessa, e ora «continuo a farlo vedere alle mie nipotine, che adoro»). E Margareth Madè, con uno scenografico abito lungo che la Biagiotti ha disegnato per lei e subito ribattezzato «Mod Mad». Da Byblos la giovane star in ascesa Ronny Morena è seduta accanto a un chicchissima e radiosa Caterina Balivo. Dal cinema alla tv, quindi in questa domenica stellare. Anche se Caterina, momentaneamente senza contratto tv, sta lavorando a Radio Montecarlo, con Alfonso Signorini: «Mi diverto moltissimo: meglio fare una buona radio che una cattiva tv». Volti noti della tv anche da Pin Up Stars, dove in passerella sabato c'erano Belen Rodriguez e la sorellina Cecilia, due gocce d'acqua. Mentre dietro le quinte dei nuovi brand di costumi bagno Agogoa ed Emamò, si ritrovano tre vecchie amiche: Elisabetta Gregoraci, Elena Santarelli e Melissa Satta. Prima delle sfilate si guardano gli addominali.
Poi Elisabetta ed Elena, neo mamme entrambe, calcano la passerella in bikini, addominali e quadricipiti scolpiti sotto i riflettori. E le bellezze italiane si prendono la loro rivincita.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.