Sgarbi denuncia Grillo: furto e plagio "Ha rubato formula mio movimento"

Il critico d'arte chiede a Grillo 10 milioni di euro di risarcimento danni per la primogenitura della frase: "Non siamo né a sinistra, né a destra, ma in alto"

Sgarbi denuncia Grillo: furto e plagio 
"Ha rubato formula mio movimento"

Sgarbi versus Grillo. Nuova puntata di uno scontro tra personaggi di opposti fronti. Il critico e il guitto, l’intellettuale e il comico. Stavolta l’oggetto del contendere è una «formula politica» usata al Woodstock 5 stelle, le accuse dell’uno contro l’altro: furto e plagio. Proprio così, la frase «trafugata» dallo strappa-risate sarebbe «noi non siamo né a sinistra, né a destra, ma in alto». «Una formula da me coniata oltre 15 anni fa a Segrate», spiega il professore, che ha incaricato il suo legale Giampaolo Cicconi di sporgere denuncia. Un'azione decisa al grido di «lui è un ladro, non posso accettare che la mia formula venga usata da questo bulletto di periferia che peraltro in Porsche, mentre io facevo politica, tentava di corteggiare mia sorella».

Insomma un affronto arricchito di risentimenti del passato.

«Siamo di fronte alla penosa falsificazione di un falsario provinciale - spiega Sgarbi - che continua a ripetere senza citarne la fonte il motto del mio movimento politico». Richiesta danni: 10 milioni di euro, che verranno usati per creare il movimento 7STELLE.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica