Sgominata banda di 4 ladre rom: nascondevano rolex negli slip

A Buguggiate, nel varesotto, i carabinieri hanno sgominato una banda di ladre rom. Negli slip nascondevano un rolex e altri gioielli

Scassinavano le finestre con cacciaviti ed altri strumenti di fortuna, poi si introducevano nell'appartamento e arraffavano qualunque cosa. Così, una banda di ladre rom era solita fare razzie nelle case del varesotto, prendendo di mira soprattutto le abitazioni di anziani alla periferia di Buguggiate.

Un'organizzazione criminale in piena regola. Erano dotate di tutto l'occorrente necessario per intrufolarsi nella case e di mezzo per darsi alla fuga dopo aver insaccato il bottino: un piano ineccepibile sotto ogni punto di vista. La banda delinquenziale era composta da quattro donne, tutte rom di età compresa tra i 17 e i 30 anni, abili nello svaligiare case di pensionati e con una particolare predilezione per gioielli o altri preziosi di valore.

Secondo quanto riporta ilnotiziario.net, la gang è stata sgominata dai carabinieri di Buguggiate nel corso di un'attiva di controlli cittadini. I militari dell'Arma le avrebbero intercettate in Viale Trieste, mentre tentavo di scardinare la finestra dell'abitazione di un'anziana signora per mettere a segno l'ennesimo ladrocinio della giornata. Notata la presenza delle Forze dell'Ordine, la banda avrebbe tentato la fuga a bordo di una Volkswagen Passat con targa romena. E sono state bloccate subito dopo dalle forze dell'ordine.

Sottoposte a perquisizione, è emerso che nascondessero la refurtiva nell'intimo. Una delle quattro aveva nascosto negli slip un anello in oro, 20 euro e addirittura un rolex, verosimilmente da precedente furto d'appartamento. All'interno dell'autovettura, invece, sono stati ritrovati due cacciaviti e altri arnesi da scasso.

Le arrestate sono state denunciate per tentato furto in abitazione, ricettazione e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Al termine delle formalità di rito, la minorenne è stata condotta presso l'Istituto Penale Minorile Beccaria mentre le altre tre associate alla Casa Circondariale di Como.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Renadan

Sab, 26/10/2019 - 16:53

I Rom sono bravi e grandi lavoratori.....non dite che sono ladri o prenderete una denuncia. E poi per vivere devono pur rubare, tanto qualche magiztrato buonista e comunista gli para il c...lo

bernardo47

Sab, 26/10/2019 - 17:15

sig. giudice, mi raccomando..domani le metta in liberta'...non se lo scordi!sono persone dabbene quelle!

tiromancino

Sab, 26/10/2019 - 17:23

Ecco perché non erano al workshop of Milano

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 26/10/2019 - 17:23

sgominata? ahahha domani queste sono ancora al "lavoro"!!alla faccia nostra

Abit

Sab, 26/10/2019 - 17:26

Eh eh eh il censimento dei Rom proposto dall « odiato » Salvini era « peccato mortale » e simile a quello dei nazi fascisti

Marcolux

Sab, 26/10/2019 - 17:26

Già, a cosa serve? A niente! Domattina sono di nuovo al lavoro. Esiste in Italia una ladra rom in galera? credo di no! Eppure vivono solo di furti e rapine. Questa è l'Italia!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 26/10/2019 - 17:36

Piano con quel TITOLONE Scognamiglio!! Che poi ci pensa il solito giudice rosso a "RIGOMINARLEEE"!!!!jajajajajajajaja

Anticomunista75

Sab, 26/10/2019 - 17:50

queste non erano andate alle lezioni di integrazione organizzate dal sindaco di Milano Salah?

giancristi

Sab, 26/10/2019 - 17:52

Si spera che restino in carcere. Speriamo che non ci sia il solito giudice di sinistra a scarcerarle!

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 26/10/2019 - 17:55

ma come si permettono quest insulse forze dell' ordine impedire lo svolgimento di una tradizionale forma di onesto lavoro zingaresco ??ora la BOLDRINI chiederà al boss della polizia, giusta punizione ed il magistrato rosso provvedera in merito.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 26/10/2019 - 18:00

Traduzione per i più ingenui: "Sgominata banda di ladre Rom" = "Dopo una brevissima visita in questura, riaccompagnate le risorse Rom al campo nomadi. Domani saranno al lavoro."

cecco61

Sab, 26/10/2019 - 18:03

Giusto Renadan, e poi è la loro millenaria e fantastica cultura che dobbiamo fare nostra perché ci arricchisce moralmente.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 26/10/2019 - 18:05

Ha detto bene Salvini quando li ha apostrofati col termine zingar@cci.

Fjr

Sab, 26/10/2019 - 18:11

Azz se ti restituiscono il Rolex tocca mandarlo alla casa madre per una disinfezione

Ritratto di elkld

elkld

Sab, 26/10/2019 - 18:12

LASCIATE IN LIBERTA’ POVERI ROM VOLIONO SOLO VIVERE!

Reip

Sab, 26/10/2019 - 18:26

E adesso cosa si fa? Inutile arrestarli se poi non si mettono in galera codesti schifosi!

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Sab, 26/10/2019 - 18:28

Mamma mia, se sapessi che il mio Rolex è stato negli slip della ladra rom, probabilmente non insisterei per la restituzione

Giorgio Rubiu

Sab, 26/10/2019 - 19:10

Bisogna "sgominare" i rom! Tutti, maschi e femmine. Sgominare una banda quando in giro ci sono centinaia di migliaia di zingari (smettiamo di nobilitarli con il termine "rom") che affermano che rubare è legittimo ed è un loro sacrosanto diritto, visto che lo fanno "per necessità", non è sufficiente. Il resto del mondo, per ovviare alle proprie necessità, lavora!

Happy1937

Sab, 26/10/2019 - 19:13

Dal momento che il furto è il loro lavoro andrebbero messi in galera appena nascono.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 26/10/2019 - 19:14

Nessuna incinta?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 26/10/2019 - 19:16

Dalle foto assistiamo l'evolversi delle nuove leve, quelli saranno il futuro e la continuazione della dinastia.

Ilsabbatico

Sab, 26/10/2019 - 19:17

Qualche anno fa hanno preso una banda che aveva rubato a casa mia. Li hanno presi su un auto rubata, con della refurtiva e pure armati di pistola. Io sono stato ore al commissariato e quando ho chiesto di poterli vedere mi è stato detto: "no li abbiamo già riaccompagnati al loro campo nomadi"

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 26/10/2019 - 19:18

Le vogliamo sterilizzare sì o no una buona volta? Ma possimao assistere ad una crescita demografica di tale specie non produttiva ma la più dannosa? Ma lo schoc che una famiglia si potrarrà per anni non lo calcoliamo?

bernardo47

Sab, 26/10/2019 - 20:16

un grazie in anticipo al giudice che domanimattina le mette di nuovo in circolazione.....libere e ladre di nuovo....

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Sab, 26/10/2019 - 20:20

Umm... fantastici prodotti da rivendere ai feticisti...

giovanni951

Sab, 26/10/2019 - 20:24

pochi giorni e poi son fuori. E fra qualche mese leggeremo “ sgominata banda di 4 ladre rom”.

Ritratto di elkld

elkld

Sab, 26/10/2019 - 21:01

LASCIATE VIVERE LE PERSONE NON FATE I RAZZISTI SOLO PERCHE’ SONO PERSONE POVERE E COSTRETTE A RUBARE!

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 26/10/2019 - 21:04

E ora le 4 signore subito dietro la lavagna e che siadi monito...

Giuseppe45

Sab, 26/10/2019 - 21:22

Rolex infestato da piattole!

Ritratto di tox-23

tox-23

Sab, 26/10/2019 - 21:26

Devo dire che i crimini contro gli anziani, gente che non può difendersi, sono particolarmente odiosi. L'episodio probabilmente rientra nella loro cultura e se non la accetti sei razzista.

Frusta2

Sab, 26/10/2019 - 21:54

Prego ogni giorno che queste zingare vadano a rubate nelle case di magistrati ( ma saranno presidiate da forze dell’ordine ovviamente) e allora nelle case di loro parenti. Solo allora qualche giudice capirà che questo tipo di violenza è da condannare . In Italia purtroppo la giustizia funziona così

Ritratto di mailaico

mailaico

Sab, 26/10/2019 - 22:01

"sgominata" ? pagano le bollette ? vanno in galera ? se provo a dirlo in piazza mi arrestano perche' sono contro le minoranze. FATE SCHIFO!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 26/10/2019 - 22:25

Battaglia persa. Saranno fuori prima del previsto.

timoty martin

Sab, 26/10/2019 - 22:31

Che gentaglia arrogante e prepotente, niente illusione, questi ruberanno sempre, non lavoreranno mai onestamente. Andrebbero rispediti tutti nei paesi di origine.

ulio1974

Sab, 26/10/2019 - 23:17

togliere loro i bambini e metterle in carcere per i prossimi 20 anni

Dordolio

Sab, 26/10/2019 - 23:26

Articolo falso e tendenzioso. Questa etnia si occupa solo dell'allevamento di cavalli e della riparazione di pentole. E guai a chi sostiene il contrario. Basta chiederlo ai diretti interessati, poi.

salmodiante

Dom, 27/10/2019 - 06:20

quattro NOMADI CHE METTEVANO A SOQQUADRO IL VARESOTTO!!!! solo quattro e gli altri figuriamoci!

Ritratto di Barry2017white

Barry2017white

Dom, 27/10/2019 - 06:50

Non ci credo. È impossibile che siano in galera. Controllate meglio

maurizio50

Dom, 27/10/2019 - 06:51

Che discorsi!! Hanno appena detto che "rubano per necessità". Ed è vero! Necessità di evitare di dover lavorare!!!!

jeffwalker

Dom, 27/10/2019 - 09:43

Queste ..... ( a voi l'aggettivo che più vi garba) impunite (sennò si è fassisti, razzisti, nazisti ecc.) continuano e continueranno sempre a prenderci in giro, noi e anche i cari giudici che hanno paura di far rispettare le Leggi permettendo tutto ciò. Proprio uno schiaffo totale a noi cittadini.