Shux, e-commerce a numero chiuso per compratori di qualità

Nell'e-commerce il turismo si conferma anche nel 2010 il primo settore in Italia con un quota del 52%. Seguono l'Informatica ed elettronica di consumo con il 10% ( per un valore di 700 milioni ), le Assicurazioni con il 9%, l'abbigliamento con il 7% in crescita del 43%.
Informatica, elettrodomestici, beni hi-tech e abbigliamento sono il contesto di Terashop che , dopo l'acquisizione dei siti ovo.it e shux.it punta a un fatturato di 63 milioni di euro. Una lunga corsa che parte nel 1999. Oggi Terashop, attraverso i propri siti Mr.Price, ePlaza, Bow, Ovo e Shux, gestisce quasi 1.500 ordini al giorno e il Call Center una media di 500 chiamate inbound e 300 chiamate outbound giornaliere. Le spedizioni annuali nel 2010 sono state oltre 140mila, evase da 45 magazzini dislocati su tutto il territorio nazionale.
Per Shux la modalità è quella delle vendite-evento resa famosa da Vente-Privee.com. Ossia il numero chiuso con un massimo 300mila iscritti. Shux insomma non punta sulla quantità dei soci ma sul numero chiuso e qualità altissima.

On line non si vedranno solo i soliti marchi ma anche pezzi di alto artigianato: borse, calzature, monili, oggetti di comune uso ma dotati di una valenza unica. I primi due partner sono Massimo Valente (gioielli) e Pisa nota orologeria milanese.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica