Si calciatori, no donne in slip. Lo dice l'Auditel, la Rai rifletta

Registriamo i dati auditel su Spagna-Portogallo e Miss Italia nel mondo. Dunque il famoso derby iberico ha raccolto su Rai 1 in prima serata, in Italia, otto milioni e diecimila telespettatori con uno share di trentaquattro virgola (e non punto, per favore) settanta per cento. La sera successiva, sempre sulla rete ammiraglia della Rai, la rassegna di bellezze italiane nel mondo ha totalizzato tre milioni e cinquecentoventimila telespettatori con uno share di diciotto virgola settantuno per cento. Qui sorge la domanda epocale: meglio le gambe di Villa e di Cristiano Ronaldo oppure quelle delle ragazze nostrane? Stando ai dati di ascolto non c’è più religione, il popolo si eccita con il pallone, la gente è allupata per un dribbling, anche foresto, e non sa che fare di costumi interi e sfilate di pupe senza storia e senza numero di telefono.
Gli italiani guardoni hanno cambiato buco della serratura, come cantava già ai bei tempi Rita Pavone, andiamo a vedere la partita di pallone e lasciamo sempre sole le nostre femmine. Oggi non c’è nemmeno il disturbo di andare allo stadio, ci si accomoda in tinello o al bar e si assiste all’evento, con tutte le moviole del mondo, tra l’altro accompagnati e affiancati dalla donne di cui sopra. Ma l’auditel di queste due serate deve comunque far pensare. La televisione può inventarsi di tutto ma alla fine vince lo spettacolo in diretta, la sorpresa, la novità, meglio un taglio di Iniesta dei riccioli di Giletti. Qualcuno, nelle notti mondiali, rifletta, tra un cazzeggio e l’altro.
Sappia la Rai che l’eliminazione della nostra nazionale è un colpo durissimo non soltanto per il calcio italiano ma per gli ascolti televisivi, l’uscita di scena del programma azzurro non può essere riscattata da nessuna velina, fiction o show affine. Controllando i palinsesti dei prossimi giorni quelli di viale Mazzini dovrebbero tremare: il clou mondiale va in onda alle quattro del pomeriggio.

Poi, quando calerà la sera, mentre su altri canali si potrà assistere a Uruguay-Ghana e a Paraguay-Spagna, gli abbonati avranno a disposizione, oggi Lino Banfi e domani un film strappalacrime su un architetto malato. Restate con loro e buon week end a tutti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica