Cabaret, teatro, musica dal 9 luglio al 10 agosto all'Arena del Mare e a Villa Imperiale. «Ridere d'agosto, ma anche prima» la rassegna di cabaret, teatro, musica e danza organizzata dal teatro Garage torna da mercoledì 9 luglio a domenica 10 agosto. Due i palcoscenici sotto le stelle: l'Arena del Mare al Porto Antico e Villa Imperiale a San Fruttuoso. La manifestazione segna il ritorno al teatro da quello antico di Plauto al contemporaneo di Pinter, passando per la commedia dialettale di Nicolò Bacigalupo, a quella brillante di Bethencourt fino a Neil Simon.
Tre gli spettacoli all'Arena del Mare: «Lengua Serpentina» con Roberta Alloisio e l'orchestra Bailam (28 luglio); «I manezzi pe' maja na figgia» un classico goviano riproposto dalla Nuova Compagnia Comica di Fabio Cappello e Simona Garbarino (5 agosto) e «Hanno sequestrato il papa» interpretato da Orso Maria Guerrini, Gabriele Villa, Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi (9 agosto).
Villa Imperiale apre e chiude le quinte della rassegna con due spettacoli: «I soggetti smarriti Show 2008» (9 luglio) e «Cabaret vino e focaccia» (10 agosto), serata dedicata ai talenti nostrani della comicità e alla scuola ligure della risata di Cicala, Bottesini, Arena e Giannini. Ancora spazio alla risata e al divertimento con la comicità dal linguaggio surreale di Mario Zucca in «Cabaret» il 19 luglio. Gli appuntamenti a Villa Imperiale continuano con il teatro e la prosa: Ivana Monti affiancata da Lorenzo Costa si esibirà il 26 luglio ne «Il Calapranzi» di Pinter, spettacolo prodotto e messo in scena da teatro Garage; il teatro ironico di Neil Simon sarà rappresentato l'11 luglio dalla Compagnia Stabile di Alassio che interpreterà «L'ultimo degli amanti». Enrico Vaime e Massimo Bagliani porteranno sulla scena «Dove andremo a finire» il 16 luglio. La commedia classica del teatro plautino sarà riproposta dalla Lunaria Teatro con «l'Aulularia» il 30 luglio.
Si ride tutta lestate con il teatro Garage
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.