Leggi il settimanale

Sicilia, sbarchi di clandestini nelle isole Pelagie

Nelle ultime 24 ore sono arrivati quattro imbarcazioni con circa 350 clandestini. L'ultimo gommone in ordine di tempo con 68 migranti a bordo é stato intercettato stamattina dalla guardia di Finanza a due miglia da Lampedusa. Tra gli extracomunitari ci sono anche 13 donne

Sicilia, sbarchi di clandestini nelle isole Pelagie

Palermo -  Sono ripresi gli sbarchi di immigrati sulle coste delle Pelagie. Nelle ultime 24 ore sono arrivati quattro imbarcazioni. L'ultimo gommone in ordine di tempo con 68 migranti a bordo é stato intercettato stamattina dalla guardia di Finanza a due miglia da Lampedusa. Tra gli extracomunitari ci sono anche 13 donne. Gli immigrati sono stati fatti salire su una motovedetta delle Fiamme Gialle e condotti in porto. Un uomo è stato portato alla Guardia medica per una crisi respiratoria e altri extracomunitari attendono le ambulanze per raggiungere il presidio sanitario perché sarebbero in cattive condizioni di salute dopo il viaggio in mare.

La scorsa notte un'imbarcazione, con a bordo circa 69 migranti, tra i quali 14 donne e nove minori di varia nazionalità, è arrivata direttamente sull'isola dei Conigli di Lampedusa. Il barcone è riuscito a sfuggire ai controlli, disposti in mare e lungo le coste, e a giungere sulla terraferma. Il gommone, di 13 metri circa, con il quale sono arrivati è stato sequestrato. Altri due extracomunitari sono stati successivamente bloccati dalla Polizia nei pressi dell'Isola dei Conigli.

E stamattina infine due barconi, con a bordo circa 70 e 150 persone, sono

approdati, sulla costa dell'isola di Linosa. Ad avvistare e rintracciare gli immigrati, quando già erano sbarcati, sono stati i carabinieri che hanno già predisposto i trasferimenti degli extracomunitari nel centro di Lampedusa.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica