Al Siena il derby delle retrocesse Ora è da solo al primo posto

Un gol di Salvatore Matronunzio, deviazione di testa su assist di Calaiò, al 13’ pone fine dopo 2373 minuti all’imbattibilità del portiere atalantino Consigli e regala al Siena il primato. La sfida nasceva nel solco delle polemiche fra Antonio Conte, nella scorsa stagione all’Atalanta, e il capitano bergamasco Cristiano Doni. L’uno per la campagna che portò all’esonero, l’altro per l’esclusione dalla squadra. Tutto risolto nella confefrenza-stampa alla vigilia dell’incontro. Rapporti tesi anche fra i due portieri, Consigli e Coppola ex compagni di squadra a Bergamo ma in fiera rivalità per il posto da titolare. Sul campo tutto quasi regolare con Doni in panchina ma l’allenatore atalantino Colantuono molto nervoso e presto espulso dall’arbitro Ciampi per proteste. Doni è entrato in campo nella ripresa ma l’Atalanta non è riuscita per la terza volta a segnare, finora solo 4 reti in 5 partite.

Bilancio negativo per la grande favorita il cui attacco può contare su Tiribocchi, Ruotolo, Ardemagni e Pettinari. È questo il problema per Colantuono. Il Siena invece con Mastronunzio e Calaiò ha il migliore attacco, quasi due gol a partita.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica