Si contano vittime anche egiziane nel bilancio dellultima guerra che da sabato insanguina la Striscia di Gaza. Ieri sera, nel corso di scambi darma da fuoco tra palestinesi e poliziotti nella località di Salaheddin, vicino al valico di Rafah - frontiera tra Egitto e Striscia di Gaza - è stato ucciso un ufficiale ed è rimasto ferito un sottufficiale, entrambi egiziani.
A quanto hanno riferito fonti di polizia, lufficiale ucciso è il capitano Yasser Essawi e il sottufficiale ferito è Makram Ramadan Goma, che è stato ricoverato in un ospedale della zona. I due poliziotti fanno parte della forza di 3mila uomini schierata stasera sul confine per impedire che in massa palestinesi sfondassero la frontiera, comè accaduto il 23 gennaio scorso.
A sparare contro le guardie di frontiera - è stato detto - sono stati civili palestinesi armati di armi da fuoco e bombe, nel tentativo di forzare lo sbarramento di confine e penetrare in Egitto. Nel pomeriggio centinaia di persone erano riuscite a superare il muro di confine e a passare nel Sinai.
Sinai Spari al confine Morta guardia egiziana
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.