da Milano
«Pronti a scendere in piazza». Lo ha annunciato il Sap, Sindacato autonomo di polizia, nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Bologna alla quale erano presenti anche esponenti politici locali del centrodestra. Lintenzione del sindacato è di fare manifestazioni di piazza a Bologna e in altre città d'Italia contro l'elezione di Sergio D'Elia a segretario della presidenza della Camera dei deputati. Il segretario nazionale del Sap Gianni Tonelli ha annunciato anche l'intenzione di raccogliere firme e spedire cartoline a D'Elia invitandolo a dimettersi.
Il segretario del Sap ha ribadito che «davanti a questa nomina non possiamo che indignarci, e non perchè contrari al principio di rieducazione e reinserimento sociale di ex detenuti, ma perché è inaccettabile che quello che fu un esponente di punta della colonna toscana di Prima Linea, responsabile dell'omicidio di un giovane poliziotto quale era Fausto Dionisi, si trovi oggi a rivestire un ruolo politico di primo piano». Il principio di legittimità, sotto al quale si è voluta far passare la nomina di D'Elia - ha continuato - non corrisponde a quello della giustizia». Perciò - ha affermato Tonelli - chiediamo l'intervento del legislatore affinché queste aberrazioni non avvengano più.
Sindacato di polizia pronto a scendere in piazza
Il segretario Tonelli: faremo una raccolta di firme per invitare il deputato alle dimissioni
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.