Concorrenza al Boeing 747 L’A380 è destinato a far concorrenza al Boeing 747, che può trasportare nella versione più capiente 450 passeggeri.
Il costo medio di un velivolo è di 320 milioni di dollari. Per raggiungere il punto di equilibrio, Airbus dovrà venderne almeno 420. Il ritmo delle consegne previsto è di 14 velivoli nel 2008, 25 nel 2009 e 44 nel 2010, quando la produzione entrerà a regime. L'Airbus superlusso Il quadrimotore consegnato oggi, il primo dei 189 ordinati finora dalle 16 compagnie clienti, rappresenta una delle versioni più lussuose, con "solo" 471 posti. In questa configurazione l’aereo offre 12 suite di prima classe dotate di cabine individuali e matrimoniali, 60 posti in business, definita "la più spaziosa del mondo" dalla compagnia asiatica e 399 posti in classe economica. Ogni sedile è dotato di schermo video individuale. Più lussuoso, ma anche più caro, il posto a bordo costerà tra il 20% (classe business) e l’80% (prima classe) in più rispetto al "vecchio" Jumbo Jet.
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.