La sinistra vede trame anche nel rugby

Il rugby è lo sport in cui dopo che ci si è menati in campo si va all’osteria per fare pace. Ma siccome in politica questo non succede mai, ti pareva che anche qui non ci fosse un complotto del centrodestra per impossessarsi della palla. Tutto nasce dalla Celtic League, il torneo con squadre britanniche in cui le nostre sono state invitate per alzare il livello. Mesi fa la votazione per due posti: entrano Aironi del Po (Viadana e dintorni) e Pretoriani di Roma. Fuori Benetton Treviso, ovvero la capitale ovale. Ma come - ci si chiede - possibile? Veti e voti in crociati, ma subito la federazione fa sapere che guarderà bene i dossier e deciderà. Così ieri ecco la risposta: fuori Roma e dentro Treviso, come logico che sia. Il ministro, veneto, Zaia esulta: «Atto di giustizie e di arguzia».

A Roma invece non la prendono benissimo, con regione e Provincia indignati. Marrazzo: «Sono allibito». Zingaretti: «Inconcepibile». Così alla fine scende in campo il Pd: «Non vorremmo ci fossero state pressioni della Lega». Ah, ecco...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica