A far calare il sipario, anzi a spegnere le «luci sui forti» ci pensa questa sera una commedia musicale decisamente particolare. «Il Gabbiano Jonathan Livingston» è intanto lunica opera messa in scena ai forti da una compagnia ligure, la «Duende» di Chiavari, ma soprattutto ha un obiettivo che va oltre lapplauso a fine rappresentazione. Luca Poli, il regista, che è anche autore e interprete della commedia, intende soprattutto riuscire a sensibilizzare le coscienze sui temi che abbracciano la sfera del mondo dei cosiddetti «diversamente abili». Obiettivo finora già raggiunto nel corso delle precedenti rappresentazioni della piece messa in scena a Genova, Rapallo e Chiavari prima di partire per le trasferte ad Alba e Norcia.
Lo spettacolo di questa sera che chiuderà a Forte Sperone la ventesima edizione di «Luci Sui Forti» è nato in collaborazione con diverse associazioni. Sul palco naturale della vecchia fortezza saliranno sette attori e cantanti e quattro ballerine. A far da traccia alla commedia saranno sette canzoni, scritte dal maestro Franco Ponzano e dallo stesso Luca Poli, con le scenografie del maestro Ugo Rocca. Oltre al contributo straordinario di Roberto Pedicini, elemento di spicco del doppiaggio italiano (Kevin Spacey, Denzel Washington,...
Il sipario cala con una riflessione sui disabili
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.