Il sipario cala con una riflessione sui disabili

Il sipario cala con una riflessione sui disabili

A far calare il sipario, anzi a spegnere le «luci sui forti» ci pensa questa sera una commedia musicale decisamente particolare. «Il Gabbiano Jonathan Livingston» è intanto l’unica opera messa in scena ai forti da una compagnia ligure, la «Duende» di Chiavari, ma soprattutto ha un obiettivo che va oltre l’applauso a fine rappresentazione. Luca Poli, il regista, che è anche autore e interprete della commedia, intende soprattutto riuscire a sensibilizzare le coscienze sui temi che abbracciano la sfera del mondo dei cosiddetti «diversamente abili». Obiettivo finora già raggiunto nel corso delle precedenti rappresentazioni della piece messa in scena a Genova, Rapallo e Chiavari prima di partire per le trasferte ad Alba e Norcia.
Lo spettacolo di questa sera che chiuderà a Forte Sperone la ventesima edizione di «Luci Sui Forti» è nato in collaborazione con diverse associazioni. Sul palco naturale della vecchia fortezza saliranno sette attori e cantanti e quattro ballerine. A far da traccia alla commedia saranno sette canzoni, scritte dal maestro Franco Ponzano e dallo stesso Luca Poli, con le scenografie del maestro Ugo Rocca. Oltre al contributo straordinario di Roberto Pedicini, elemento di spicco del doppiaggio italiano (Kevin Spacey, Denzel Washington,...

) saliranno sul palcoscenico Luca Poli, Sara Massucco, Maurizio Borniotto, Antonella Del Gratta, Marco Bassi, Giorgia Profeta, Alessandro Rizzelli e il corpo di ballo del Gruppo Enjoy diretto da Giusy Longo. Durante la serata verrà presentato il cd «Libro Parlato» ,versione acustica della commedia musicale pensato ed ideato per i non vedenti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica