Slalom da campioni a Corvetto

Giorgio Rocca, Giancarlo Bergamelli e gli altri sciatori della squadra azzurra di slalom non si daranno proprio battaglia, perchè non è prevista una classifica, ma oggi pomeriggio offriranno, in via Assarotti, ai genovesi un’emozionante esibizione di skate-slalom: 150 metri a capofitto dall'incrocio di via Peschiera, dribblando 40 porte, sino a tagliare il traguardo di piazza Corvetto in poco più di 20 secondi. È la quinta edizione della Dainese Skate Slalom Cup Genova 2006.
L'esibizione dei big sarà preceduta verso le 16 dalla gara fra le nazionali di skate slalom di Italia, Austria, Germania, Cechia e Svizzera una vera e propria Coppa delle Alpi a squadre, in cui i cinque azzurri capitanati dal campione europeo in carica Stefano Berlinghieri puntano alla vittoria. L'overtoure sarà dedicata alla premiazione delle 15 classi elementari che hanno partecipato al concorso figurativo «sci e sicurezza».

Fra una manche e l'altra esibizioni spettacolari dei pattinatori e bikers acrobatici di salto e slalom guidati dal recordmen di salto Fabio Palombino e dal funambolo Ivan Piloti in sella alla sua Mbk. Il traffico, nell'asta terminale di via Assarotti, sotto l'incrocio con via Peschiera sarà chiuso oggi dalle 4 del mattino alle 22 di sera.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica