Smit-Textile Unicredit, in corso un fido da due milioni

Sulla vicenda della Smit-Textile, l'azienda di Schio i cui dipendenti minacciano la chiusura dei conti correnti nelle banche che non aiutano la fabbrica, Unicredit precisa di avere in corso un fido per due milioni di euro, contrariamente a quanto avevano affermato operai e sindacati, annunciando la protesta nei giorni scorsi. L’impegno della banca di Alessandro Profumo è stato anche ricordato in una nota dal presidente del raggruppamento di Schio dell'Assindustria vicentina, Luigi Schiavo. «Unicredit è tra le poche banche che, per quanto mi risulta, stanno dando fiducia, sostenendo l’azienda con linee di credito per milioni di euro», ha detto.
Uno sprone alle imprese a superare la crisi e una difesa delle banche che anche in questo contesto non abdicano al loro ruolo: questo il senso dell'intervento di Schiavo.

«È indubbio - aggiunge - che l'economia e le nostre aziende debbano essere salvaguardate nell'ottica del mantenimento dei posti di lavoro e della tenuta del territorio. D'altro canto è necessario che il sistema economico finanziario faccia la sua parte, ma anche che le aziende siano pronte a mettersi in gioco».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica