Nemmeno il maltempo, peraltro annunciato, è riuscito a fermare i concorrenti che ieri mattina si sono ritrovati allArena Civica per disputare il Media running challenge, la gara di solidarietà organizzata da Fondazione Coca-Cola HBC Italia con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, Ferpi e Assorel, giunta questanno alla terza edizione. Oltre 1.350 i runner che hanno corso sotto la pioggia: professionisti della comunicazione, giornalisti, imprenditori ma anche famiglie, studenti, giovani e gruppi di amici. Levento é cominciato con la partenza dei mini runner, tra i 6 e i 13 anni di età che, indossando capellini in tema Halloween e avvolti in cerate con i colori della bandiera nazionale, hanno gareggiato percorrendo lanello dellArena. A seguire, il via della 10 km, con i concorrenti delle varie categorie impegnati lungo un percorso nel cuore della città: da via Manzoni a via Montenapoleone, da piazza Duomo a piazza Cordusio per poi rientrare allArena Civica. Tra i partecipanti anche il disk-jockey Linus, grande appassionato di corsa, in partennza per la maratona di New York. Il primo a tagliare il traguardo è stato Khalid Ghallab con un tempo di 3148; prima fra le donne Maristella Petter con un tempo di 3835. I vincitori della categoria giornalisti-comunicatori sono stati Ivan Risti con un tempo di 3340 e Francesca Colombo con un tempo di 4325. A premiare i vincitori lassessore allo Sport del Comune di Milano Alan Rizzi.
Il ricavato della manifestazione è stato di oltre 50mila euro e sarà devoluto a Fondazione Laureus Sport for Good Italia Onlus che, dal 2005, si occupa di giovani in situazioni di disagio e a Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma che gestisce la Clinica Pediatrica dellOspedale di Monza.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.