IL SONDAGGIO Nerazzurri e blaugrana sono d’accordo Meglio il camerunense: in Champions segna ed è decisivo

Se Inter e Barcellona non si sono ancora accordate definitivamente per l’affare Ibra-Eto’o, i tifosi delle due squadre dimostrano invece di avere le idee ben chiare. Nel tentativo di sondare gli umori dei sostenitori italiani e spagnoli, Sportmediaset e El Mundo Deportivo hanno indetto un sondaggio sui rispettivi siti internet, ottenendo risultati divergenti che, però, se incrociati, portano alla stessa conclusione: chi ci guadagnerebbe dallo scambio è la società di Massimo Moratti.
La domanda proposta ai tifosi italiani è: «Dal Barcellona 40 mln, Eto’o e il prestito di Hleb per Ibrahimovic: fareste lo scambio?». Ben il 77% dei quasi 40.000 votanti ha risposto «Sì, l’offerta degli spagnoli è adeguata», mentre il restante 23% pensa che «È sbagliato, lo svedese vale di più». Scordati in fretta i gol e gli scudetti conquistati, tra i tifosi prevale l’atteggiamento di irritazione verso i continui «vedremo» che Ibrahimovic ha manifestato in più occasioni. Ma anche l’immagine del gol con cui Eto’o ha sbloccato il risultato dell’ultima Champions League (poi vinta) incide non poco: il desiderio di vincere anche fuori dall’Italia, con la consapevolezza che lo svedese nella competizione europea non ha mai lasciato il segno, influenza la scelta.
E in Spagna sanno bene entrambe le cose. Quanto Eto’o sia decisivo in qualsiasi manifestazione e quanto Ibra ancora non abbia dimostrato di esserlo.

E, infatti, a El Mundo Deportivo alla domanda «È giusto acquistare Ibrahimovic per 45 milioni più Eto’o», il 57% ha risposto negativamente e solo il restante 43% vuole dare fiducia al campione svedese. I valori sono più bassi rispetto a quelli italiani ma i votanti sono centomila in più: il risultato è quindi ancora più valido a livello generale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica