Per la prima volta nella storia degli Stati Uniti le laureate hanno superato i laureati. Lo scrive il New York Times. La generazione delle donne con un grado di istruzione inferiore rispetto agli uomini è solo un ricordo e le giovani americane oggi superano i coetanei nel rendimento scolastico. Il sorpasso demografico è completo. Nel 2014, secondo il Census Bureau (che si occupa del censimento ufficiale della popolazione), il 32 per cento delle donne americane ha conseguito una laurea, o un titolo superiore, contro il 31,9 per cento degli uomini.
Come riporta Vox.com, il percorso per arrivare a questo punto è stato lungo e complicato. I cambiamenti sociali degli anni Sessanta e Settanta spiegano come le studentesse abbiano raggiunto gli studenti maschi nel frequentare il college. Ma poi hanno continuato e sono arrivate al sorpasso, perché nel tempo hanno sempre di più coltivato interessi finalizzati al successo e lavorato per la propria carriera.
Fin dal 1981 le donne hanno conseguito la maggior parte delle lauree. Con gli anni poi quelle con un grado si istruzione inferiore sono morte e di conseguenza quelle con un grado superiore hanno cominciato a essere la maggioranza.
Così le donne, storicamente meno istruite degli uomini, oggi negli Stati Uniti dominano l'educazione superiore: nel 2013 erano più del 57 per cento degli studenti di college e hanno conseguito il 57 per cento delle lauree. Nel 1950 le lauree al femminile erano solo il 27 per cento. Poi un vero e proprio boom durante i Sessanta e Settanta.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.