Spese folli dell’Amt per la festa Pd

L’Amt, azienda di trasporto pubblico genovese, è al collasso e rischia di vedere ridimensionato anche il servizio ordinario, ma non ha fatto mancare un imponente servizio straordinario durante la festa nazionale del Pd che si è svolta a Genova a fine agosto. Un trasporto così oneroso da finire nel mirino dell’Authority comunale per i servizi pubblici che ha aperto un fascicolo su una spesa considerata folle in un momento delicato per la sopravvivenza dell’azienda.
Linee di autobus fino a notte fonda hanno collegato il Levante e il Ponente della città all’area del Porto Antico e Amt si è anche permessa di mantenere attivo il servizio di metropolitana (che nel capoluogo ligure chiude alle 21) a disposizione dei festaioli fino alle 0.30.

A Genova qualcuno nel Pdl aveva tentato di alzare la voce, subito zittito dal vicesindaco Paolo Pissarello (Pd) che spiegava come Amt avrebbe addirittura generato un ricavo dall’operazione. Salvo ritrattare due giorni fa: «Certe spese non ce le possiamo permettere. Ho già chiesto una relazione all’azienda». Questione di coerenza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica