Cultura e Spettacoli

Per 12 giorni sarà vietato ridere quando verrà a mancare la Regina Elisabetta

In Inghilterra sarà vietato ridere per 12 lunghi giorni dal momento in cui verrà a mancare la Regina Elisabetta

Per 12 giorni sarà vietato ridere quando verrà a mancare la Regina Elisabetta

Il prossimo 21 aprile la Regina Elisabetta spegnerà ben 93 candeline. Un compleanno che è anche un grande traguardo. L’amata sovrana infatti siede sul trono d’Inghilterra da ben 67 anni, un percorso che ha già fatto storia fra scandali, divorzi e matrimoni. Il popolo britannico però, per scaramanzia, ha già messo in atto un rigido protocollo qualora la sovrana dovesse venire a mancare. L’operation London Bridge detta le disposizioni sul suo successore e su come verrà rilasciata la notizia.

Inoltre come ha riportato il sito Pop Sugar Uk, gli abitanti del Regno Unito per un breve periodo, saranno costretti a cambiare le loro abitudini, una volta che la Regina Elisabetta sarà passata a miglior vita. Si legge che la BBC cancellerà per più di 12 giorni tutti i programmi comici. La decisione è stata maturata dai vertici del network in seguito ad un increscioso episodio che è avvenuto nel 2002. Il conduttore Peter Sissons andò in onda per annunciare la morte della Regina Madre con un abito grigio senza però la cravatta nera e, questo affronto, ha fatto storcere il naso a diversi telespettatori. La BBC non vuole correre il rischio di incorrere in polemiche e critiche e, per questo motivo, mette in atto la radicale strategia.

Già alla morte del padre della Regina Elisabetta però, la prima rete nazionale, cessò di trasmettere i programmi comici per il lungo periodo del lutto.

Commenti