Cultura e Spettacoli

18 anni di Dawson's Creek: che fine hanno fatto gli attori?

Sono trascorsi 18 anni dalla prima messa in onda di "Dawson's Creek": ecco dove sono gli attori, a partire dal protagonista maschile James van der Beek

18 anni di Dawson's Creek: che fine hanno fatto gli attori?

Quando un telefilm ha fatto la storia della televisione, dopo molti anni sorge quasi spontanea la domanda: che fine hanno fatto i protagonisti? Nel caso di "Dawson's Creek", per gli spettatori significa nella quasi totalità conoscere le loro carriere. Chi più, chi meno, è comunque stato negli ultimi 18 anni al cinema o in TV.

A partire da James van der Beek, il Dawson che dava il titolo alla serie, che è diventato tanto celebre per quella parte da interpretare se stesso in un cameo nella pellicola "Jay e Silent Bob - Fermate Hollywood". Van der Beek, al momento in attesa del suo quarto figlio dalla moglie Kimberly, ha girato molti film e telefilm. Dopo essere stato il personaggio ricorrente - ed esilarante - di Simon in "How I Met Your Mother", ha un ruolo fisso in "CSI: Cyber”.

Un po' più complessa l'esistenza di Katie Holmes in questi anni. Come tutti sanno, l'attrice è stata sposata con Tom Cruise con cui ha avuto la figlia Suri, ma il matrimonio è ormai finito e archiviato. In quegli anni, la carriera di Holmes subì uno stop relativo da "Batman Begins" in poi, per via dell'abitudine - dicono i malevoli - di Cruise a metter bocca su eventuali ruoli. La bella Katie sarà Jackie Kennedy in una miniserie sulla famiglia più famosa d'America quest'anno. Indiscrezioni parlano di una relazione tra Katie e l'attore di "Django Unchained" Jamie Foxx, ma i due hanno sempre smentito, raccontando della loro profonda amicizia.

Un diverso iter per la carriera del canadese Joshua Jackson, che fino al 2013 è stato il protagonista della serie "Fringe". Ha una relazione con Diane Kruger, che molti pensano sia giunta al capolinea, ma al momento non c'è nulla di certo se non supposizioni. Michelle Williams ha avuto una vivace vita amorosa, in cui spiccano il regista Spike Jones e l'attore Jason Segel per alcuni periodi. Ma c'è del dolore nel suo cuore per la morte di Heath Ledger, dal quale si era separata prima della dipartita, ma che resta sempre il padre della figlia Matilda Rose. Williams, attiva anche a teatro, è stata protagonista femminile in alcuni capolavori del cinema degli ultimi anni, dal biopic "Marilyn" al prequel "Il grande e potente Oz", fino a "Shutter Island".

Sono infine più orientate verso la televisione le carriere di Kerr Smith, Meredith Monroe e Busy Phillips, peraltro madrina della figlia di Michelle Williams. In ruoli marginali o ospitate, dopo Dawson's Creek l'attore cipriota Hal Ozsan ha ottenuto ruoli ricorrenti di qualità in TV, Oliver Hudson è stato recentemente tra i protagonisti di "Scream Queens", Jason Behr non ha riscontrato negli ultimi anni il successo ottenuto nei primi anni della sua carriera.

Il ruolo minore che invece ha più successo oggi è senza dubbio quello di Seth Rogen, tanto che oggi l'attore non ha bisogno di presentazioni.

Commenti