Cultura e Spettacoli

"50 Sfumature di Grigio" in pole position ai Razzie Awards

Il mese prossimo si svolgerà la cerimonia dei Razzie Awards: tra le pellicole che hanno ricevuto più nomination c'è "50 Sfumature di Grigio", nonostante il trionfo al botteghino

"50 Sfumature di Grigio" in pole position ai Razzie Awards

I Razzie Awards sono dietro l'angolo e in pole position spunta "50 Sfumature di Grigio". La pellicola, che ha destato molte aspettative e ha sollevato altrettante critiche per le ragioni più disparate, è candidata infatti in gran parte delle categorie: peggior film, peggior attore protagonista, peggior attrice protagonista, peggior coppia sullo schermo, peggior regista, peggior sceneggiatura.

Quindi sulla graticola finiscono i protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan, ma anche la regista Sam Taylor Johnson e i suoi sceneggiatori. Ma, in fondo, non è importante: "50 Sfumature di Grigio" ha già vinto, perché ha sbancato il botteghino e avrà un sequel, già in corso di realizzazione, che uscirà nel febbraio 2017.

Tra gli altri favoriti - per così dire - c'è il film "Jupiter - Il Destino dell'Universo", che ha fatto anch'esso incetta di nomination, Johnny Depp con il suo "Mortdecai" e "Human Centipede 3".

Ma i Razzie Awards rappresentano anche un momento di rivalsa: nella sezione miglior riscatto risultano infatti in nomination l'attrice Elizabeth Banks, il regista M. Night Shyamalan, gli attori Will Smith e Sylvester Stallone.

Stallone è anche favorito per gli Oscar, ai quali i Razzie sono collegati idealmente: i riconoscimenti per il peggior cinema saranno consegnati tra l'altro il 27 febbraio, un giorno prima della notte degli Oscar.

Commenti