Torna anche quest'anno «Prima le idee», una convention che, senza simboli di partito, riunisce i cittadini che si riconoscono nei valori e nelle idee di centrodestra, per andare oltre schemi e ideologie lontane dal presente. A partire dalle ore 16 di oggi e fino a domenica, a Villa Ariccia (Ariccia), figure della politica, del giornalismo e dell'accademia si alterneranno per discutere di un Occidente che, stretto fra i fallimenti delle politiche economiche attuate, una crisi del pensiero progressista e l'ascesa di nuovi attori mondiali, mostra ora forme di ribellione verso lo status quo.
Il tema di quest'anno è appunto il «Risveglio dell'Occidente», che da una parte ha rinforzato la sua pretesa di esemplarità, dall'altra, colpito delle proprie crisi interne e dalla crescita di grandi potenze non-occidentali, si sta insinuando in esso un sentimento di vulnerabilità. Ci sarà spazio anche per accennare a delle politiche per la «rinascita» con Alessandro Sansoni di CulturaIdentità. Il programma completo su www.primaleidee.it.Ad Ariccia per la rinascita d'Occidente
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.