Indubbiamente è La Casa di Carta la serie dei record di questo 2018, e ora che la produzione è andata ben oltre i confini europei, gli attori protagonisti hanno trovato molta visibilità. Tra questi c’è Alba Flores che, nella serie spagnola distribuita da Netflix, interpreta la bella e glaciale Nairobi. Capelli bruni e sguardo schivo, l’attrice è stata notata dai grandi studios internazionali e, recentemente, ha raccontato la sua vita, le sue vittorie e le sue sconfitte in una lunga intervista rilasciata a Vanity Fairy.
In un post pubblicato sul suo profilo Instagram, la trentunenne originaria di Madrid, pubblicizzando l’intervista a cui ha preso parte, attraverso l’hashtag “Salvini Dimìsion”, prende posizioni in merito al problema dell’immigrazione che sta attanagliando l’Italia e l’Europa stessa. La ragione per cui Alba Flores ha deciso di schierarsi contro il vicepremier Matteo Salvini, ha radici ben più profonde che coinvolgono in prima linea l’indole anti-conformista dell’attrice, da sempre interessata a cause civile e sociali.
Nata in una famiglia di artisti nomadi, Alba Flores ha sempre sofferto la paura delle discriminazioni e del razzismo, come ha spiegato nell’intervista, e per questo motivo avendo vissuto sulla sua stessa pelle tutte le problematiche che ne conseguono, si trova in netta contrapposizione con le decisioni del ministro. Un gesto che non è passato inosservato e che ha avuto un grande impatto nella comunità del web.
“Grazie a Netflix la popolarità della serie è aumentata a vista d’occhio, io stessa non riesco a gestire il successo,” afferma Alba Flores, “ma se godi di una certa popolarità a nessuna importa sapere le mie vere origini” conclude l’attrice. La Casa di Carta è stata confermata per altre di stagioni che saranno prodotte da Netflix.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.