È paura per la Royal Family: scatta l'allarme per gli stalker

Dopo il matrimonio di Harry, è salito il livello di stalker che progettano attentati contro la Royal Family. Sono persone ossessionate dai Windsor e militanti di estrema destra

È paura per la Royal Family: scatta l'allarme per gli stalker

Dopo il matrimonio del Principe Harry con Meghan Markle il loro numero è passato da 130 a 160.
Per Scotland Yard il livello d'allerta per la sicurezza dei reali d'Inghilterra è rosso.

Sempre più persone sono morbosamente ossessionate dalla Famiglia reale britannica. Lo si evince dai dati - pubblicati dal Sun - del Fixated Threat Assessment Centre, unità del ministero dell'Interno con il preciso compito di sventare le minacce contro la Regina e i suoi parenti.

Il numero di stalker è salito da 130 a 160 in un anno. Il motivo della crescita, secondo Dai Davies, ex capo della Protezione reale della polizia metropolitana, è il matrimonio di Harry con Meghan Markle.

"I reali attraggono persone ossessionate, dai terroristi a militanti di estrema destra" e le nozze del Principe Harry con una attrice di hollywood, per di più afroamericana e straniera, ha sicuramente destato l'interesse di vari maniaci.

Per ora né Buckingham Palace né Kensington Palace hanno voluto commentare la notizia.

Le autorità prendono sul serio queste persone e le minacce portate da alcune di queste - almeno cinque - sono considerate “di alta preoccupazione”.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica