Far parte di un gruppo WhatsApp rientra ormai nel quotidiano di tutti: una routine utile e veloce per comunicare con gli amici, i parenti, i colleghi di lavoro e molto altro ancora. Eppure sorprende apprendere come questa pratica sia ben accettata anche nella corte più amata di sempre, quella d'Inghilterra: sembra che la Royal Family ricorra a una chat specifica, dove sono presenti tutti - o quasi - i membri della casa reale.
A rivelarlo in modo spontaneo è stato Mike Tindall, marito di Zara Phillips, nipote amata e prediletta della Regina Elisabetta II. Anche la Corte è al passo con i tempi e segue le tecnologie moderne, con una via comunicativa sicuramente immediata e snella. All'interno del gruppo sono presenti la stessa Zara, il fratello Pete, il fratello di Mike Tindall e i cugini della stessa moglie, ma non è chiaro se vi siano anche il Principe Harry, il Principe William e Kate Middleton. Di sicuro nel gruppo si parla e discute degli eventi di corte, delle incombenze reali e dei futuri progetti, come il matrimonio del Prince Harry con Meghan Markle e quello della Principessa Eugenie di York con Jack Brooksband, nonché del prossimo parto di Kate Middleton.
Il tono della chat a volte può apparire un po' opprimente, come specifica lo stesso marito di Zara, ma abbandonarla è fuori discussione, per non risultare scortesi e perdere gli aggiornamenti reali. Benché non siano ancora stati invitati ai due matrimoni, fatto che comunque accadrà a breve, la coppia è molto concentrata sulla prossima nascita di casa.
Dopo una prima figlia, Mia Grace, e un aborto spontaneo lo scorso anno, Mike e Zara attendono un nuovo figlio: l'obiettivo è quello di vivere la gravidanza in serenità e tranquillità. Una vita placida per l'ex giocatore di rugby inglese, ora concentrato sulla vita familiare e sull'arrivo del prossimo pargolo, che per lui sarà il più grande evento del 2018.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.